Sullo sfondo di una foresta onirica, va in scena la sfilata Autunno-Inverno 2014 di Elisabetta Franchi. Foresta che ritroviamo nelle stampe: prendono vita capi ora romantici in twill di seta, ora sensuali in crepe elasticizzato, ora impeccabili e moderni in raso duchesse.
Must have di collezione il dress doll style, dal punto vita alto, che, con le gonne a tulipano, a ruota o a trapezio, rivela l’angelica malizia della donna Elisabetta Franchi.
Ricca la varietà di tessuti: crepe fluidi per accarezzare il corpo o in versione double per volumi inconsueti, fino allo jacquard matelassè dal profilo ultramoderno. Un’eleganza ricercata che si ritrova nel gioco grafico degli abiti fluidi, dove tessuti impalpabili o elasticizzati imitano la consistenza di texture lanose – spinati e punti maglia – o di sofisticate grisaglie dal sapore maschile, in un’illusione ottica carica di mistero.
Elisabetta Franchi Autunno-Inverno 2014/15 |
|
Punti chiave di seduzione: le spalle – arrotondate in giacche oversize e abiti, oppure sottolineate da raffinate maniche a trapezio – e il punto vita, messo in evidenza da dettagli che attirano l’attenzione.
Il tutto assolutamente animal friendly: la maison ha abolito per sempre la lana d’angora dalle sue collezioni, dopo aver preso atto delle violenze subite dagli animali per ottenere la lana – così come documentato dalla Peta- , in accordo con i principi etici della LAV.
La collezione di borse si fa sempre più ricca. Alle maxi pochette da giorno si affiancano secchielli e backpack in ecopelle o stampa a pitone lucido. Focus sulla mini clutch “Red Carpet”, che definisce il look da sera con impeccabile fascino. A.R.
Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES
Elisabetta Franchi Autunno-Inverno 2014/15 |
|