Scopriamo la nuova campagna pubblicitaria Italia Independent per la collezione Primavera-Estate 2014. Questa volta il brand abbraccia un concept innovativo, moderno, con un focus ancora più marcato sul prodotto e le sue caratteristiche, sempre più protagoniste. Gli scatti sono stati affidati al fotografo Pierpaolo Ferrari che sottolinea la relazione tra arte e moda. Le immagini parlano, vibrano e provocano con gusto squisitamente contemporaneo ed evocazioni pop e surreali, sposandosi magistralmente con il prodotto e generando immagini iconiche, immediate e patinate.
Italia Independent | Campagna pubblicitaria Primavera-Estate 2014 |
“E’ stato un piacere collaborare con i ragazzi di Independent Ideas per la campagna pubblicitaria di Italia Independent, una realtà capace di sposarsi alla perfezione con la mia visione e la mia sensibilità artistica. Con gli scatti di campagna ho raccontato le qualità del prodotto, utilizzando la metafora dell’esperimento creativo che mi sembra sia pienamente riuscito”, spiega Pierpaolo Ferrari.
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“L’idea prende spunto dal concetto di ricerca e contaminazione intrinseco nel DNA di Italia Independent, così evidente in questa nuova collezione eyewear. Abbiamo immaginato un laboratorio creativo – una via di mezzo tra un Centro Stile ed una Galleria d’Arte Contemporanea – dove elementi fisici, naturali e materiali, dalle diverse origini e caratteristiche, prendono una nuova forma, all’insegna della sperimentazione e dell’originalità. Grazie all’interpretazione di Pierpaolo Ferrari, abbiamo dunque ricreato situazioni ed esperimenti stilistici, dominati da un forte senso artistico, da un tono di voce ironico, dalla forza del colore e soprattutto ispirati dal design dei nuovi prodotti della collezione Italia Independent”, racconta Alberto Fusignani, Amministratore Delegato di Independent Ideas. A.R.
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