Google ha scelto Luxottica come partner per il lancio dei propri Google Glass, e non solo. L’azienda di Mountain View si affiderà quindi all’esperienza italiana per diffondere nel mondo il suo nuovo device indossabile.
Google e Luxottica insieme per Google Glass |
Luxottica, ricordiamo, oltre ad essere proprietaria di Ray-Ban e Oakley, produce anche per marchi su licenza per grandi firme come Chanel, Prada o ancora Versace, per citarne alcuni.
Grazie a questa partnership, Luxottica e Google, leader nelle rispettive industrie, combineranno lo sviluppo di nuove tecnologie con un design all’avanguardia. In particolare, le due aziende formeranno una squadra di esperti dedicati a design, sviluppo, strumentazione e ingegneria dei prodotti Glass che uniranno moda e lifestyle all’innovazione tecnologica.
Luxottica ha inoltre annunciato che i due marchi di proprietà più importanti del gruppo, Ray-Ban e Oakley, il quale vanta un’esperienza decennale nel campo della tecnologia indossabile grazie a dispositivi MP3 e HUD, saranno oggetto della collaborazione con Glass; ulteriori informazioni su questi prodotti saranno fornite in un secondo momento.
“Luxottica ha costruito una storia impressionante nel corso degli ultimi 50 anni progettando, producendo e distribuendo alcuni tra i principali e più conosciuti marchi eyewear di oggi”, ha dichiarato Astro Teller, Vice Presidente di Google e capo di Google X. “Siamo entusiasti di collaborare con loro per far evolvere ulteriormente Glass e il settore in generale verso il mercato emergente degli smart eyewear”. A.R.
Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES