Colori vivi e linee fluide sono al centro della Cruise Collection 2014/2015 Bottega Veneta. Sia per lei che per lui, la collezione traspira relax sottolineato da un lavoro artigianale di rara abilità. | TUTTI I LOOK
Bottega Veneta Cruise Collection 2014/15 |
|
Per la donna la palette è dominata da colori pastello ispirati agli affreschi del Tiepolo, tra cui azzurro cielo, viola chiaro, giallo, rosa fenicottero tendente al pesca, verde salvia slavato, sabbia e bruma; quasi casualmente appaiono anche tocchi di colori brillanti e tonalità scure, come rosso bruciato, espresso e nero. Per l’uomo, la palette si incentra su nero, blu navy, rosso bruciato ed espresso, ma comprende anche azzurro cielo, bruma, rosa fenicottero, salvia, rosa carne e sabbia. I materiali sono leggeri e di transizione, come il fresco cotone, il cotone-lino e la viscosa.
Bottega Veneta Cruise Collection 2014/15 |
|
Le lunghezze dei look femminili sono variabili mentre i capi in maglia sono prevalentemente aderenti e finissimi. Per l’uomo camicie, pantaloni e giacche sono sartoriali, ma dall’allure casual.
Bottega Veneta Cruise Collection 2014/15 |
|
Tra gli accessori molte nuove borse declinate in tante tonalità, forme e combinazioni di materiali mai visti come la pelle colorata dall’aspetto granuloso con la pelle di serpente brillante. Ballerine, sandali open-toe e scarpe con tacchi alti che si allacciano sul davanti o alla caviglia per la donna; per l’uomo è stato creato un ibrido tra la sneaker e la brogue.
I gioielli da donna in argento sterling richiamano il sapore rilassato dei capi d’abbigliamento: realizzati a mano con estrema abilità con elementi che paiono crepe, rotture e distorsioni che rivelano i delicati dettagli intrecciati, l’effetto è quello di pezzi dalla bellezza imperfetta e irresistibile.
Bottega Veneta Cruise Collection 2014/15 |
|
“Il punto di partenza essenziale per la collezione Cruise è sempre il senso di comfort e rilassatezza”, dichiara il Direttore Creativo Tomas Maier. “Mi interessava sperimentare con tecniche difficili da controllare e osservare le possibilità che possono offrire, per quanto il risultato possa essere sottile o più evidente”. A.R.
Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES