Arriva l’estate, ed eccole, puntuali come ogni anni, le zanzare! E comincia la stagione di spray, creme e fornelletti alla citronella. Tutto questo, da oggi, potrebbe diventare solo un dolce ricordo. Dalla divisione Ricerca e Sviluppo della Tessitura Taiana, azienda di Olgiate Comasco, nasce Flyfree.
Flyfree, il tessuto antizanzare lanciato da Tessitura Taiana |
Flyfree nasce da un trattamento tecnologico riservato ai tessuti militari. E’ invisibile, inodore e non altera il tatto, realizzato con micro-incapsulazione di un repellente, con il principio attivo che viene rilasciato indossando il capo.
Le caratteristiche di questo tessuto sono state testate anche dallo Zoological Institut di Neuchatel e dall’ITV Denkendorf of Hohenstein Institute, con sperimentazioni durate oltre un anno, con test in laboratorio e in esterno, in ambienti estremi, per garantire effetti e risultati perenni.
“L’obiettivo di questo progetto – sottolinea Matteo Taiana, ad della Tessitura Taiana – è quello di poter consegnare ai nostri clienti un prodotto dall’alto contenuto moda ma al contempo con una spiccata funzionalità. Oggi Flyfree è pensato per la camiceria ma lo stiamo mettendo a punto anche per i costumi da bagno“. F.A.
Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES