C’è una freschezza immediata sulla passerella di Christian Pellizzari. Sarà quest’erba fresca appena tagliata. Saranno i modelli che camminano a piedi nudi. Saranno i colori. Saranno le stampe giocose e dal mood quasi naif. Sarà.
Christian Pellizzari Spring-Summer 2015 |
Il designer veste un uomo un po’ hippy un po’ contemporaneo, che opta per una sartoria tradizionale italiana, rivisitata in modo giocoso con tessuti che sdrammatizzano, pantaloni tagliati sopra la caviglia dalla vestibilità morbida o con lacci laterali e capispalla unici nel taglio e la combinazione di tessuti.
Diventa gipsy a volte, con fiori applicati sulla camicia o disegnati sul jeans, indossa blouses di leggero denim e completi di shantung giallo limone e ceruleo, e gioca con il guardaroba tradizionale, vestendo giacche sartoriali con ricami di mini fiocchetti che sembrano pois, mini fiocchetti blu e rossi che ritroviamo poi su pantaloni e camicie.
Christian Pellizzari Spring-Summer 2015 |
L’uomo di Christian Pellizzari gioca con il guardaroba maschile, lo customizza con dettagli dall’allure infantile, ma non ne rimane meno virile. Una collezione deliziosa, un vento di freschezza, da indossare con disinvoltura. E.L.
Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES
Christian Pellizzari Spring-Summer 2015 |