Il corpo in movimento è il concept di questa nuova collezione Primavera-Estate 2015 di Bottega Veneta, caratterizzata da sofisticati dettagli di costruzione e dall’suo di materiali lussuosi e pregiati. | GUARDA ANCHE: Bottega Veneta Collezione Fall-Winter 2014/2015
Bottega Veneta Spring-Summer 2015 |
|
Le nuove silhoutte presentate da Bottega Veneta sono rilassate e caratterizzate da una particolare grazia, realizzate per donare libertà e movimento e per allungare la figura femminile.
Le lunghezze variabili scendono a volte fino a terra, ma non costringono mai la silhouette. La collezione è caratterizzata da un senso atletico, espresso da abiti con gonna a ruota, cardigan di maglia aderenti al corpo, semplice modello stile T-shirt, trench e giacche da marinaio con ampie tasche, che donano alla figura femminile un look casual.
Bottega Veneta Spring-Summer 2015 |
|
La palette di colori è composta dalle tonalità del blu, come l’intenso blu navy e l’azzurro cielo e da colori sbiaditi e chiari come bruma, banana, sabbia e rosa pallido fenicottero. I materiali utilizzati per questa collezione son maglie spesse e sottilissime, denim e cotone double-face, lino consistente, caratterizzato da calf suede lavato, una texture ruvida, che dona l’effetto vissuto e tessuti leggeri e morbidi come la seta, il popeline di cotone e la viscosa.
Particolare di questa collezione di Bottega Veneta è l’uso strategico di tessuti leggeri in rete, utilizzati come strato superiore, che dona leggerezza e una tridimensionalità, che viene espressa da un corpo in movimento. N.F.
Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES
Bottega Veneta Spring-Summer 2015 |