Il concept della nuova campagna adv Autunno-Inverno 2014-15 di Italia Independent per la propria collezione eyewear è “sperimentazione sartoriale”.
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Negli scatti è ritratto un laboratorio sartoriale immaginario, in cui appaiono tutti gli utensili neccessari al sarto per il suo lavoro. Un’atmosfera antica, artigianale, che sprigiona classicità, in cui vengono esaltati gli occhiali, i veri protagonisti della campagna.
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Quest’ultimi, frutto di un mix di passato e futuro, sono caratterizzati da forme classiche, ma allo stesso tempo tecnologiche, che danno luce alla fusione tra la tradizionale manualità artigiana, la creatività e la tecnologia più avanzata.
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La realizzazione della campagna è stata affidata a Independent Ideas, agenzia creativa del gruppo, mentre gli scatti dei modelli sono stati realizzati dal fotografo ed artista di fama internazionale, Pierpaolo Ferrari, che ha saputo mischiare la classicità dell’artigianato e la tecnologia del design, con un pizzico di ironia.
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In questa collezione Italia Independent propone tante novità per quanto riguarda materiali, forme e trattamenti impiegati, ma punta l’obbiettivo sulle montature da vista, lanciando una vasta serie di occhiali per donna, uomo e bambino.
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Nuova è la linea I-Lux, con prodotti eterogenei, realizzati però con rivestimento in tela denim “stone washed” o in coccodrillo. N.F.