Nasce dalla memoria di Domenico e Stefano la nuova fragranza Dolce&Gabbana, Dolce. Un ode alla Sicilia nobile, terrena e sincera. Dolce è una armonia delicata e femminile di fiori bianchi, introdotta dalla freschezza delle foglie di Neroli, e caratterizzata dall’Amarillys bianco, un fiore sudafricano mai usato prima d’ora in profumeria. | SCARLETT JOHANSSON PER PASSIONEYES
Kate King per Dolce by Dolce&Gabbana |
La fragranza si apre con un’esplosione dolce e luminosa di foglie di Neroli e fiore di Papaia, che si trasformano in un bouquet fiorito nel cuore del profumo. Una combinazione ricca e unica delle note acquatiche della Ninfea Bianca insieme a quelle più marcate del Narciso Bianco si mescolano delicatamente alla ricca corposità dell’Amarillys Bianco. L’impronta fiorita viene bilanciata dal calore delle note muschiate e dalle complesse sfumature del Cashmeran, lasciando un sillage sensuale di note legnose leggere, toni carnali ed accenti speziati.
Volto di questo profumo è la modella canadese Kate King, che ha già lavorato con la Maison in passato. “Nel suo sguardo intenso, vivace e allo stesso tempo tenero e innocente rivive il temperamento delle ragazze siciliane, il carattere dell’Angelica del Gattopardo, che con la sua freschezza e modernità riesce a scuotere il mondo antico di Tancredi”, dicono Domenico Dolce e Stefano Gabbana. | DAVID GANDY E BIANCA BALTI PER LIGHT BLUE
Dolce by Dolce&Gabbana |
Grande novità anche per la campagna stampa che per la prima volta è stata scattata da Domenico Dolce in persona. Le fotografie ricreano un giardino di fiori bianchi davanti ad una villa nobiliare siciliana. Su uno sfondo sfumato e onirico, spicca l’ovale di Kate King, ritratta come una moderna Angelica-Claudia Cardinale, catturata al momento del risveglio: pura, naturale, ancora avvolta nella sua candida sottoveste.
La clip invece è stata affidata al premio Oscar Giuseppe Tornatore, già regista dei primi spot dei profumi di Dolce&Gabbana. I dialoghi in dialetto siciliano, le scene accompagnate dalle musiche originali composte dal maestro Ennio Morricone, lo spot è un tableau vivant della vita autentica nella campagna siciliana, rappresentata in un momento particolare, che coinvolge tutto il borgo: la raccolta dei limoni.
La linea Dolce comprende une Eau de Parfum da 30ml, da 50ml e da 75ml, una lozione per il corpo e un gel doccia idratante. La novità per questo Autunno è rappresentata dal nuovo formato da 150ml. A.R.
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