Luxottica Group ha lanciato nel mese di giugno 2014 la collaborazione con il fotografo, blogger e fondatore di The Sartorialist, Scott Schuma. Il nuovo progetto digitale, che potete seguire su facesbythesartorialist.com e su Instagram @facesbythesartorialist, si chiama “Faces by The Sartorialist”.

Vagando tra le capitali mondiali della moda, quali New York, Milano, Rio de Janeiro, Shanghai e Parigi, Scott Schuman ha scelto per i suoi scatti inconfondibili soggetti intriganti e di tendenza che indossano occhiali da vista. Schuman con la sua esperienza, è riuscito a rendere il mondo della moda accessibile ad un pubblico più ampio attraverso le sue fotografie.

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Gli occhiali sono un accessorio affascinante. Possono svelare e trasformare una persona. Mi sono accorto che la gente è diventata più audace nella scelta dell’occhiale che è diventato un accessorio di moda. E’ emozionante avere questa opportunità di catturare la vera essenza dell’occhiale grazie a Luxottica“, ha commentato Scott Schuman.

Sono state selezionate icone della creatività, attive in vari campi artistici tra Stati Uniti, Italia, Francia, Regno Unito, Cina, India e Brasile. Il nostro paese è rappresentato da Angelo Flaccavento, figura di spicco e noto critico di moda. Flaccavento ha interpretato l’eyewear attraverso il proprio mezzo espressivo, dando vita a creazioni che verranno presentate al pubblico tramite post sul sito “Faces By The Sartorialist”

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