Samsung Electronics ha rivelato la mania degli italiani per i telefilm, che contagiano il 61% della penisola e fanno commuovere oltre il 60%. Le statistiche di Samsung, in occasione della giornata mondiale della televisione, svelano le abitudini degli italiani davanti alla TV che, rispetto agli altri paesi europei, sono i più emotivi.

Il 61% della popolazione italiana preferisce le serie TV a tal punto da non riuscire ad accettare l’arrivo dell’ultima puntata della serie, mentre 1 su 4 è talmente coinvolto in prima persona, tanto da mettersi a riflettere sul finale della serie TV per giorni. Per celebrare la giornata mondiale della televisione e mettere in evidenza il ruolo cruciale che essa ha sulle persone, Samsung ha realizzato un’indagine sulle emozioni provate da uomini e donne davanti alle serie TV, che spopolano tra i giovani e non in questo momento.

samsung-sondaggio-televisione-serie-tv-(2)

Le abitudini e gli stili di vita sono stati influenzati dalla televisione, che è divenuta una vera e propria finestra sul mondo. Dalla ricerca emerge che il 56% degli italiani guarda la televisione per evadere dalla monotonia quotidiana. Questo viaggio di evasione porta un livello significativo di stress, dato che il 41% ammette di essere ansioso dopo un finale mozzafiato, oltre il 60% si commuove durante i momenti più emozionanti della puntata finale della serie TV ed il 55% spera di non essere disturbato per nessuna ragione al mondo, dal modo in cui è preso e coinvolto dalla televisione.

Lo studio dimostra inoltre che 2 italiani su 5 desiderano gustarsi ogni puntata senza che amici o parenti rivelino in anteprima il contenuto sui propri profili social.

Ciò diventa davvero difficile dato che 1 italiano su 4, mentre sta guardando la TV, commenta con i propri stati d’animo attraverso smartphone, tablet e social TV. In occasione della giornata mondiale della televisione, Samsung invita gli utenti a condividere le più grandi emozioni legate alle serie Tv preferita su Twitter, utilizzando l’hashtag #SamsungTVDay.