Ricca sì, ma mai troppo carica. Ricercata, ma leggera. Per la sua nuova collezione Evening 2015, Marni Accessori punta su lavorazioni estremamente lussuose pur rimanendo semplici. Un’eleganza ricercata, raffinata, estremamente femminile, pur intrecciandosi ad una mascolina severità.
L’idea è mischiare materiali, lavorare di contrasti. Le piccole buste e le borse a tracolla sono decorate con preziosi ricami di paillettes e rafia tono su tono, oppure con fiori applicati, mentre l’iconica MARNI TRUNK è presentata in pitone antracite con tracolla in nastro tecnico con applicazioni.
Le scarpe sono architettoniche. I tacchi sono importanti, grossi. Il suède viene arricchito con fiori in pelle, petali applicati e un gioco di materiali e di contrasti grazie alla pelle laminata abbinata al camoscio.
Splendidi sono i bijoux, architettonici e dalle forme geometriche. Il metallo freddo e le linee minimal, contrastano con la ricchezza nei dettagli, al romanticismo di fiori decadenti che sbocciano su collane, spille e orecchini.