Appassionati di moda, non potete perdere l’arrivo del nuovo libro di Marco Magalini, “Moda. Il nuovo Made in Italy”. Il libro edito da Giubilei Regnani, vanta una prefazione di Renzo Rosso, patron di Diesel.
Chi è oggi il testimone del bello e ben fatto italiano che ha reso grande il made in Italy nel mondo? Tolti i colossi internazionali, chi sta dominando la scena contemporanea della moda fatta in Italia? Quali sono i loro percorsi e i loro traguardi?
Queste le domande alle quali il giovane giornalista risponderà nel suo libro. Racconta le storie dei talenti di nuova generazione, italiani e non, che hanno deciso di produrre le loro collezioni in Italia e che hanno la responsabilità di tramandare l’eccellenza manifatturiera e stilistica del nostro Paese.
Nel suo primo libro, Marco Magalini individua delle case history di successo che descrivono lo scenario contemporaneo della moda made in Italy.
Una nuova generazione rispetto ai ‘padri fondatori’ del ready-to-wear italiano che sta traghettando il loro savoir faire nel futuro. Queste eccellenze si stanno distinguendo nei mercati internazionali per distribuzione, strategie innovative e profitti: Angelos Bratis, Benedetta Bruzziches, Camo, Casamadre, Christian Pellizzari, Co|te, Marcobologna, Paula Cademartori, Quattromani, San Andrès Milano, Stella Jean, SuperDuper Hats.