La campagna Estate 2015 di Missoni, pervasa dal colore, diventa il riflesso dell’impressione e concretizza i piani di quella che appare una scatola prospettica, un interno illuminato immerso in un ambiente nell’assoluta oscurità dello spazio intergalattico in assenza di gravità.
La donna Missoni appare sensuale, languida, vestita di abiti impalpabili e sfumati come acquerelli, interagendo con grandi sfere specchiate e tropicali elementi come fiori, foglie e conchiglie. Alcuni accenni di luce e colore sembrano infrangere i raggi di un sole immaginario, delineando ed illuminando il corpo della modella, che a tratti si dilatano in scala e diventano enormi, facendola apparire più distante e piccola.
Le immagini, realizzate da Viviane Sassen annunciano giapponesismi d’artista alla Paul Jacoulet, declinando in chiave moderna, gli eleganti e raffinati composti d’intrecci di femminilità e natura in perfetto stile ukiyo-e. si attribuisce alla sensualità esotica di questa donna Missoni, una qualità astrale e fantascientifica.
Gli scatti, posati, realizzati con Amanda Murphy, trasformano ogni modello in un vero e proprio dipinto. La campagna per l’uomo Missoni Estate 2015, invece, realizzata con Elliott Vullod, è un’intrigante esperienza dello sguardo ed è composta da immagini a colori e in bianco e nero.