Vuarnet Glacier, marchio francese di eyewear fondato nel 1957, lancia lo storico modello Glacier, traendo ispirazione dagli occhiali dei piloti aeronautici degli anni ’30. Glacier è un prodotto di alta tecnologia, ideato originariamente per la montagna. È caratterizzato da protezioni laterali, realizzate in cuoio o in pelle lucida traspirante a struttura metallica con magnete, che permettono di stenderle al massimo per assicurare una protezione migliore degli occhi.
L’eleganza sportiva della montatura da aviatore unisce in modo nuovo il metallo ultraleggero con l’acetato. È stato completamente ripensato l’utilizzo della gomma per dare un maggiore comfort. La scelta delle lenti e dei colori è una combinazione tra il modello classico Glacier e la sua reinterpretazione.
Il modello è realizzato nelle tonalità del nero, blu scuro, bianco, tartarugato e ghiaccio ed è proposto con la sua lente storica SKILYNX, con due nuove lenti minerali VUARNET SX2000 e SX3000 e con la POLARLYNX, una lente minerale polarizzata.
SKILYNX, lente creata nel 1957 e indossata da Jean Vuarnet, elimina il riverbero e l’abbagliamento e con la sua tecnologia unica mette in luce i contrasti ed aumenta la profondità del campo.
Dedicate ad un uso quotidiano, sono le due nuove lenti minerali SX2000 e SX3000, che offrono una protezione di alta qualità attraverso i trattamenti anti-riflesso posti nel lato interno della lente oleorepellente ed idrorepellente ed alla specchiatura bi-degradato in argento. Le lenti minerali di Glacier offrono una qualità ottica singolare, conferendo precisione, massima protezione solare e comfort visivo. La collezione Glacier di Vuarnet è disponibile in selezionati negozi di ottica.