Molti lo ricordano, ahimé, per il famoso “coup de boule”, ossia la testata data a Materazzi durante la finale dei Mondiali nel 2006. Un gesto diventato virale, un fenomeno che ha addirittura finito per farci ballare a ritmo di musica (in Francia il singolo dedicato a Zidane e Materazzi ha battuto ogni record).
Zinedine Zidane, Campione del Mondo nel ’98, Pallone d’Oro e fuoriclasse, nonché stella della Juventus e del Real Madrid, è considerato il calciatore francese più forte di tutti i tempi superando anche Platini.
Uno sportivo “hors pair”, senza pari, che al di là delle straordinarie capacità sul campo ha un cuore d’oro. Infatti da numerosi anni oramai, combatte attivamente e in modo continuo per la lotta contro le leucodistrofie tramite l’associazione europea ELA, sensibilizzando il pubblico e contribuando, con la sua immagine a cercare e trovare nuove cure.
Pallone e cuore d’oro, Zizou, noto per la sua riservatezza derivante da una forte timidezza, ha accettato di prestare la sua immagine al marchio spagnolo, diventando testimonial della linea Mango Man.
“Vivo in Spagna da molto tempo, quindi conosco bene MANGO. Quando mi hanno proposto di diventare l’immagine della collezione, ho accettato perché mi piace l’idea che la gente possa vestirsi alla moda senza rinunciare alla qualità e a prezzi molto competitivi” ha dichiarato Zinedine Zidane prima di aggiungere “È stupendo potersi vestire in modo elegante a prezzi accessibili, soprattutto per un uomo. Qualcuno potrebbe dire che spesso vengo associato a marchi di lusso o che indosso completi italiani, ma questo non è incompatibile, anzi, adoro la varietà”.