United Trademark Group, LTD (UTG), arricchisce il proprio portfoglio clienti moda, acquistando con una quota di maggioranza lo storico marchio Roberta di Camerino.
Il fondo Private Equity, creato nei primi anni ottanta e che opera in tre continenti quali America, Europa ed Asia, ha l’obiettivo di riportare il marchio al suo splendore di una volta, sviluppando le sue potenzialità e valorizzando la natura artigianale del brand.
Per lo sviluppo del business, verranno affiancati all’attuale amministratore delegato Ercole De Cesare, Cedric Devroye e Yuexi Pan. La moda del 1945 è stata rivoluzionata dalle creazioni di Roberta di Camerino, caratterizzate dai tessuti colorati e da ricchi motivi geometrici, come il trompe l’oeil e l’utilizzo sapiente del velluto blu, verde o rosso veneziano, caratteristiche che hanno reso il marchio uno dei più ricercati emblemi di italianità in ambito di fashion nel mondo. Roberta di Camerino ha acquistato fama internazionale, grazie alla produzione di eleganti borse ed accessori, come piccola pelletteria ed ombrelli o le preziose e raffinate texture per tailleur.
La Maison punta oggi al futuro con concretezza ed entusiasmo in un percorso di continuità, partendo da un importante passato, nel quale esperti artigiani creano prodotti unici, caratterizzati da una produzione interamente manuale ed al 100% Made in Italy.