La narrazione cinematografica e le storie intrecciate di tre affascinanti attrici sono l’essenza dell’ultima campagna pubblicitaria Primavera-Estate 2015 di Steven Meisel per Miu Miu.
Vengono ritratte Mia Goth, Marine Vacth ed Imogen Poots in una serie di quadri cinematografici e le immagini sembrano come spiate attraverso lo spiraglio di una porta e fanno entrare lo spettatore al centro di una storia multi-dimensionale, dove si alternano varie stanze.
Un senso di tensione pervade da questi quadri cinematografici, una storia intrecciata al limite del dénouement, mentre si narrano le storie di queste donne e la collezione grazie ad avvincenti momenti di sequenza.
La giovane Mia Goth è ritratta giocosamente su un letto dalle lenzuola bianche, attirando a sé lo sguardo dello spettatore. L’elegante Marine Vatch è seduta contemplativa in un salotto con indosso un cappotto rosa scuro. Ai suoi piedi è riposta una borsa, la quale diviene fonte di dubbio se sia appena arrivata o se stia lasciando la scena. La seducente Imogen Poots si pone con un atteggiamento ribelle e la luce dorata proveniente da una finestra le getta ombre misteriose sul suo volto.
Un senso di casa è reso dai dettagli del set, come le carte da parati antiche, un letto disfatto ed i mobili in legno scuro. Vi sono reinterpretazioni di icone della collezione, che portano alla mente il contrasto tra i tessuti storici e quelli innovativi: il cardigan, il cappottino vestaglia, la gonna a tubo, abitini pigiama e camicette con rouches tagliate a mezza vita.
Vanno a completare la collezione i sandali con zeppa, gli occhiali con applicazioni in strass, mules con fiocchi e le borse realizzate in morbida pelle. Ciascuna scena è un incontro narrato dal caso, collegato da un filo che lega le storie delle tre protagoniste. Ogni attrice interpreta un ruolo, ma la forza narrativa della storia è la collezione, da cui si esprime il vero potere della moda, comunicatore di nuove idee ed ideologie.