In occasione della New York Fashion Week va in passerella la collezione YEEZY Season 1 disegnata da Kanye West per adidas Originals.
Descritta da West come la prima linea di abbigliamento “solutions-based”, YEEZY SEASON 1 è caratterizzata da capi unici, il cui stile ben si adatta al ritmo frenetico del mondo contemporaneo.
L’obiettivo di West nel creare questa collezione è di assolvere allo stress quotidiano di vestirsi, proponendo una linea di essentials di alta qualità che possono essere facilmente combinati fra loro “come Lego” dice.
Ciò si traduce in abiti essenziali, comodi, non pretenziosi “per una coppia del moderno jet-set”, capi che possono essere portati in palestra, al lavoro, a un meeting, in aeroporto, ovunque. “Volevo qualcosa che fosse New York, o Parigi, o Tokyo, o Santa Barbara, o Chicago, qualcosa di universale e comodo“.
Per quanto riguarda il footwear, West e adidas hanno presentato ulteriori modelli all’avanguardia, seguendo la scia del successo della tanto attesa YEEZY Boost. Fra le nuove proposte: sneakers basse in tessuto da uomo, stiletto e boots con le zeppe da donna, tutti creati in stretta collaborazione con il team di designer di adidas. L’artista ha espresso gratitudine nei confronti di adidas per l’impareggiabile expertise in campo tecnico.
Nel front ovviamente la moglie Kim Kardashian e tantissime celebrities come Beyoncé, Jay-Z, Rihanna. Drake, Justin Bieber, P-Diddy e Anna Wintour.
Aneddoto della sfilata. Kim seduta accanto alla Wintour in prima fila ha dovuto alzarsi prima dell’inizio dello show per portare fuori la piccola North che piangeva e urlava senza tregua.