Ci sarà un po’ di confusione nei nostri armadi, tra frustini, lacci e scarpine di cristallo! Ebbene sì. Se il piccante film con Dakota Johnson e Jamie Dornan è ora “su tutte le labbra” (e non solo aggiungerei…), l’altro grande evento cinematografico è sicuramente il nuovo film Disney Cenerentola.
Ora: mettiamo un attimo da parte manette e altri aggeggi bondage, perchè anche solo per un attimo, chi non vorrebbe tornare principesse? Tranquille… niente abito pomposo e “frou frou” da Carnevale (anche se saremmo comunque perfettamente in tema, no?), solo accessori da capogiro da volere ora. Ora e subito!
Perchè poi Cenerentola ci piace così tanto? Perchè oltre che principesse, amore, favola e quant’altro, fondamentalmente è una questione di scarpe. E la morale della favola: “puoi essere salvata grazie ad una scarpa” piace alle donne. Eccome se piace….
Disney ha affidato a nove famosi brand, il compito di reinterpretare la scarpina di Cenerentola, usando cristalli Swarovski (e io ho già la tachicardia…). Ecco qui le versioni di Charlotte Olympia e Jimmy Choo… (ne vogliamo parlare?)
La designer Charlotte Olympia si è spinta anche un po’ “più in là” e ha deciso di creare una mini collection dedicata al film. Una seconda scarpa, trasparente (la voglio, la voglio, la voglio), e due pochette favolose (è proprio il caso di dirlo) a forma di zucca e di orologio.
Avete bambine? Mica si può resistere alla t-shirt di Cenerentola firmata Prénatal, no? (Ehm… fino a che età veste????)
Infine per la serie “I Grandi Classici non passano mai di moda”, i due cristalli Swarovski, a forma di scarpina o di principessa…
Dai… tutte con me…. “I sogni son desideeeeeriiiii”