L’iconico zainetto di una generazione, Utility di Mandarina Duck, realizzato nel 1977, contraddistinto da una policromia esuberante, viene rilanciato dal brand per la prossima Primavera-Estate 2015.
Mandarina Duck reinterpreta, per la prossima stagione, la versione 2.0 dell’emblematico zainetto anni ’80 realizzato in tela multi-color. La reinterpretazione di Utility parte dalla sua storia passata: i primi articoli della linea Utility, lanciati negli anni ’80, vennero giudicati provocatori, perché riportavano alla mente fogge di borse diventate a quel tempo tabù, essendo trasformati, sdrammatizzati, morbidi, più leggeri, vivaci e fruibili in un modo spensierato.
Mandarina Duck ha rilanciato Utility sul mercato con lo stesso spirito rivoluzionario, ispirandosi ai modelli del passato. I volumi originali dello storico zainetto sono stati mantenuti, scegliendo di giocare sul design dei dettagli per proporre di nuovo un prodotto che si è caratterizzato per la sua immagine dinamica, giovane, morbida e funzionale.
In origine veniva realizzato con un tessuto canvas molto coprente, oggi è stato reso più morbido al tatto ed è stata migliorata la spalmatura: è più resistente sia all’acqua che all’usura, mantenendo sempre la visibilità del canvas sottostante. Possiede la chiusura “a girello”, la quale è stata ridisegnata e resa più resistente e le corde della coulisse sono bicolore, tipicamente in stile urban.
La nuova linea possiede 11 item: shopper, duffle, briefcase, minuterie e zainetti. Tutti i vari prodotti sono realizzati in nero, bianco, rosso, naturale blu.
Il logo Mandarina Duck è posto sia all’esterno che all’interno dei prodotti, realizzato in una particolare texture a contrasto, tipica del brand. La nuova Utility sarà acquistabile da fine gennaio nei negozi Mandarina Duck ed in selezionati stores multimarca in tutto il mondo.