La rete non perdona. E questo probabilmente lo avrà imparato tardi il comico napoletano Alessandro Siani. In un lungo monologo “comico”, Siani ironizza su Expo, Lega, Salvini, Bonus di 80 euro per le mamme, fino alle battute infelici che il web non ha perdonato. Parlando dell’amore incondizionato degli italiani per il cibo, si prende gioco di un bambino in sovrappeso seduto in prima fila “ce la fai ad entrare nella poltrona o’ zio?” prima di prendersela con due signore anziane “Chi sta guardando penserà: stiamo pagando il canone o l’Inps?” Una comicità di dubbio gusto, bocciata dai naviganti.
L’ufficio stampa del comico ha cercato di recuperare divulgando una foto del comico e del bambino “dietro le quinte”. Che sia sufficiente?
Criticate anche le due vallette, non tanto per la loro mancanza di scioltezza sul palco (quasi, quasi ci manca Belèn) quanto per il gelo che sembra esserci tra le due. Bellissima Rocio, bella quanto anonima e anche un po’ spaventata. Ma è la prima sera. Ci sta.
Passiamo alla musica! Esordisce Chiara Galiazzo con un meraviglioso look e una canzone che accoglie subito l’unanimità.
Enorme successo anche per il grande ritorno di Nek, per l’esibizione di Tiziano Ferro primo ospite a Sanremo, per una meravigliosa Malika Ayane e ovviamente per lo show di Al Bano e Romina Power, riuniti sul Palco dell’Ariston.
Tra le più grandi promesse di questo inizio di Festival anche la giovane Annalisa Scarrone con il brano “Una finestra tra le stelle”.
A non convincere invece: la cantante Lara Fabian, Alex Britti, Grazia Di Michele & Mauro Coruzzi e Gianluca Grignani, tutti a rischio eliminazione.
Questa sera il Festival attende con Ansia l’attrice Charlize Theron!