Vivienne Westwood annuncia l’apertura del primo monomarca di New York programmato per il prossimo autunno. New York rappresenterà la terza boutique Westwood negli Stati Uniti, facendo seguito ai negozi di Los Angeles e di Honolulu.
Il flagship offrirà agli acquirenti di New York tre piani di ready-to-wear delle collezioni – Gold Label, Red Label, Anglomania e MAN, nonché tutte le linee di accessori.
All’interno del medesimo flagship sarà presente un salottino dedicato alla presentazione e al fitting di abiti demi-couture della collezione ‘Bridal’ e di abiti da sera delle collezioni Gold Label Capsule Collection. Ci sarà anche una speciale selezione di originali pezzi della collezione Worlds End, solitamente disponibili solo presso la boutique Worlds End di Londra.
Lo store aprirà le sue porte nel cuore del quartiere dello shopping di lusso di Midtown di Manhattan, sulla 55th Street East. Oltre ai tre livelli di spazio dedicati alla vendita, i piani superiori della residenza comprenderanno gli showroom e gli uffici in-house, prevedendo la presenza dell’ufficio stampa e dell’ufficio commerciale dedicato alle vendite nel cuore di New York.
Andreas Kronthaler, Direttore Creativo & Design Partner di Vivienne Westwood afferma: “Il mio secondo desiderio dopo Londra è sempre stato New York – quindi questo è un sogno che diventa realtà per me. E’ una delle più grandi città del mondo – non c’è nessun altro posto così. Ciò che offre è magnifico – amo il Metropolitan Museum. L’edificio che abbiamo scelto per il nostro negozio ha una grande atmosfera e la zona è perfetta per noi. Abbiamo un sacco di amicizie stimolanti che risiedono lì e questo negozio ci porterà più vicini a loro e a questa grande città“.