La Mitica bottiglia in vetro di Coca-Cola festeggia 100 anni e celebra questa tappa anche in Italia con “Bacia la felicità”, una campagna con testimonial d’eccezione, un nuovo spot ed una mostra d’arte celebrativa.

I festeggiamenti sono iniziati lo scorso 27 gennaio ad Atlanta, il quartier generale di Coca-Cola, con una serie di iniziative che si svolgeranno per tutto il 2015. In Italia “Bacia la felicità”, ispirata ad una citazione di Andy Warhol, celebra l’unicità e la fama di un’icona della storia, in grado di unire le generazioni in un’esperienza sensoriale di condivisione e felicità.

La campagna ha preso il via in Italia nel mese di marzo, con una pianificazione sui principali canali social di Coca-Cola e continuerà con una campagna di affissioni, che partirà dal 16 aprile e coinvolgerà cinque tra le più importanti città italiane, Milano, Roma, Torino, Napoli e Catania.

CC KISS HAPPINESS SHOT 20

Il concept è che ogni persona può “baciare” la bottiglia di Coca-Cola, semplicemente bevendo da questa: lo hanno fatto personaggi celebri come Marilyn Monroe, Elvis Presley e Ray Charles, che sono diventati così testimonial d’eccezione del brand e protagonisti assoluti di tutta la campagna.

Come loro, tutte le persone possono “baciare” la bottiglia di Coca-Cola, senza nessuna distinzione. Coca-Cola ci invita ora, non solo a continuare a “baciare” la mitica bottiglia della felicità, ma anche di condividerla con chi più amiamo, attraverso il tag #BaciaLaFelicità.

E’ on air, da domenica 12 aprile, un nuovo spot, con protagonista l’iconica bottiglia, la quale narrerà la sua storia centenaria ed i tanti baci ricevuti sia da personaggi noti che da persone comuni.

Lo spot, prodotto da McCann Madrid e riadattato per il mercato italiano da McCann Italia, verrà trasmesso sulle maggiori emittenti nazionali per 7 settimane. Nel mese di maggio, vi sarà un altro appuntamento importante: il padiglione Coca-Cola in Expo Milano 2015 ospiterà, dal 5 al 18 maggio, una mostra d’arte dal titolo “L’arte in bottiglia.

I primi 100 anni dell’iconica bottiglia Coca-Cola”. Saranno protagonisti opere uniche di artisti come Andy Warhol, Howard Finster e Todd Ford, mentre altri artisti contemporanei hanno scelto di reinventare la celebre bottiglia, tra questi anche italiani come Luigi Bona e Giorgio Basso.