Secondo una ricerca effettuata da Survey Lab, il laboratorio europeo di ricerche del sito vente-privee, pioniere e leader delle vendite-evento online, il 96% dei genitori europei utilizza internet per informarsi e semplificarsi la vita.
L’80% in particolare naviga su internet per mettere a confronto i prezzi prima dell’acquisto. Dopo la possibilità di risparmiare, tra i motivi per cui i genitori ricorrono all’utilizzo di internet, c’è la praticità dell’acquisto.
Nelle giornate piene di impegni internet viene in soccorso ai genitori: per il 67% degli europei il vantaggio di usare Internet sta nella possibilità di consultarlo in qualsiasi ora della giornata, mentre per il 61% è nel poter ricevere i pacchi direttamente a casa.
Vente-privee ha effettuato il profilo di mamme e papà che navigano sul sito con particolare riferimento al settore Bambino, che ha visto nel 2014 una crescita del 22% e si posiziona come uno dei più importanti per il sito leader delle vendite-evento online.
Il 30% dei papà di età media 41 anni acquistano per i loro bambini giocattoli, abbigliamento sportivo, costumi da bagno, prodotti puericultura come scalda biberon e passeggini, mentre il 70% delle mamme di età media 39 anni acquista abbigliamento.