I fans lo sognavano, Le Creuset lo ha fatto: finalmente il marchio di cocotte e tegami in ghisa più famoso al mondo ha inaugurato il suo primo monomarca in Italia.
E per il suo flagship ha optato ovviamente per Milano, e per una delle zone più suggestive della città: Corso Garibaldi.
Una boutique spaziosa e luminosa; 85 mq, ben 6 vetrine, ma soprattutto una selezione infinità di tegami, cocotte, utensili e accessori per la casa. Dalla famosa cocotte in ghisa fino ai macinatori sale & pepe, dalla bistecchiera fino ai piattini per riporre le bustine del tè, dalla risottiera fino alle tazze, non manca nulla, nemmeno i famosi cavatappi Screwpull e neppure i libri di cucina.
I tanti ospiti e personaggi intervenuti all’opening sono stati accolti da Luca Miglioranzi, DG Le Creuset e dallo chef Erny Lombardo che per l’occasione aveva creato un menù squisito, ispirato alla sua cucina.
“Con l’apertura in Italia del primo monomarca vogliamo offrire uno spazio in cui tutti i nostri estimatori possano respirare la nostra tradizione e la nostra storia, ma anche apprezzare i nuovi prodotti realizzati con le più moderne tecnologie” ha dichiarato Luca Miglioranzi “sarà uno spazio in cui chi ci approccerà per la prima volta potrà fare esperienza di tutta la nostra realtà perché al suo interno troveranno posto tutte le nostre linee di prodotto: la ghisa smaltata, Les Forgées, il gres porcellanato, il silicone, il nuovissimo acciaio inox e anche un’esclusiva linee di coltelli, disponibile solo nel nuovo monomarca.”
Secondo il New York Times, La cocotte Le Creuset è uno degli oggetti da tramandare da generazione in generazione, proprio come una Chanel. Da oggi, sapete dove attrezzarvi per nutrire la vostra discendenza!