La nuova campagna pubblicitaria Autunno 2015-16 di Miu Miu by Jamie Hawkesworth è una storia avvincente di contrapposti e contrasti, dove la modella Estella Boersma è immersa in una giocosa coreografia, caratterizzata da un abile accostamento di forma e silhouette.
La campagna esplora l’effetto delle opposizioni sottili e dirette, evidenti in ogni immagine, come se si basassero su una dualità metaforica. Anche la bellezza di Boersma si pone su una dualità: innocente e sofisticata, sensuale e fiduciosa allo stesso tempo. In questa atmosfera incantata borse bicromatiche, realizzate in pellami lussuosi, diventano sculture femminili, congelate nel tempo e nello spazio, poiché passato, presente e futuro diventano realtà parallele.
Le stampe floreali vengono prese dalla tappezzeria vintage ed applicate a maniche di maglioni e cardigan, mentre pantaloncini di linea maschile e moderne tute traggono ispirazione dalle uniformi dei boy scout.
Offre un discreto scambio di codici maschili e femminili il classico blazer Miu Miu in grigio, blu e nero. Le immagini di Hawkesworth per Miu Miu esprimono il potere degli opposti e riescono ad amplificare l’artigianalità e l’autentica ricerca di senso e di connessione emotiva, concept di questa collezione.