La campagna pubblicitaria Pre-Fall 2015 di Prada by Steven Meisel gioca su asimmetrie ed ambiguità tra uomini e donne.
Gli scatti, realizzati nello studio newyorkese di Meisel, ritraggono coppie, ora distaccate e distanti tra loro e subito dopo intimamente abbracciate. Le pose lasciano un’ampia libertà di interpretazione dei rapporti tra i personaggi e nei confronti di chi li osserva. Le complessità e le contrapposizioni legate al genere sono sempre stati un tema centrale in continua evoluzione per Prada: le forme più profonde di influenza reciproca spesso sono le meno evidenti e visibili, ma grazie a questi scambi, la sfera culturale continua ad animarsi.
Particolari delicati danno vita ad una silenziosa proliferazione, come un’epaulette su una camicia maschile si trasforma in un grande fiocco su un abito femminile e viceversa, così da questa profonda introspezione nasce la vera sensualità. Gli occhi vengono attratti verso quelli dei personaggi, grazie allo sfondo grigio neutro, in un’atmosfera di eleganza, compostezza e sfida.