Per la prossima Primavera-Estate 2016 Emporio Armani punta su una moda Fusion. Fusion come incontro. Incontro tra stili, mondi, materiali, e tecniche.
Una fusione di mondi e di culture. Un matrimonio tra Oriente e Occidente. Così ai classici e intramontabili colori Armani come il blu, il grigio, il fango, il sabbia e il greige si aggiunge una nuova sfumatura: una tonalità petrolio che contamina gli altri colori ridefinendo una nuova palette cromatica.
In collezione spunta anche il motivo paisley che si fa ultra leggero e diventa anche simbolo sui capi più leggeri ed estivi. Tra le varie tecniche usate in collezione, il laserato che crea sui capispalla dei motivi come tatuaggi all-over.
Nuova vestibilità per i pantaloni con pince laterale e stretti all’altezza del malleolo. Le giacche sfoggiano spalle più piccole e revers o bottoni pressati come fossero disegnati. Laser anche per la pelle con un effetto 3D. Pelle che si fa sempre più leggera: la nappa “peso piuma” viene accoppiata internamente alla georgette.
In prima fila Tim Robbins, RJ Mitte, Malissa & Bobby Shriver e Il Volo.