Sicuramente una delle più belle anticipazioni di questo Pitti Bimbo dedicato alle collezioni primavera-estate 2016. Missoni propone una collezione dal mood vagamente retrò, con fotografie dalle luci e colori soffusi, e look facili da indossare, creati per bambine vestite da bambine.
Niente esagerazioni né fronzoli inutili. L’iconico zig-zag di Missoni è protagonista sul tessuto vintage, iconica maglia Missoni. Una collezione che sa di sogno, che chiama alla leggerezza, richiamando anche il mondo di farfalle e libellule.
Ali applicate sul fronte o sui lati di modelli svasati, impreziositi di lurex… Ali che ricordano leggerezza e libertà, con un pizzico di sogno. Una collezione così bella eppure così “semplice”. Una collezione che esprime in ogni sua parte il forte DNA Missoni senza neppure ostentarlo.
All’interno della prossima collezione primavera-estate 2016, anche una capsule mare composta di costumi interi e di bikini. Costumi dedicati alle bambine che vorrebbero sì imitare la mamma, ma pur sempre mantenendo la loro anima infantile. Costumi coordinati, realizzati con i tessuti dell’ultima Missoni mare, da abbinare a copricostumi, caftani, cerchietti e turbanti.
Inoltre, una capsule collection per i bebè da 0 a 12 mesi. Tutine, pagliaccetti, body, bavaglini, cappellini, sacchi nanna e copertine caratterizzati dalla famosa trama a zig-zag, che sia sulla maglia oppure sullo jersey stampato.