Tessuto Madras, righe ri-stilizzate e quasi mimetiche, tessuti e maglierie ultra leggere, nuovi accessori e una collezione mare per l’uomo Missoni Primavera-Estate 2016
Un trionfo di matreiali naturali e soffici, per outfit dalla linea e la mano “rilassata” optando per Lino delavé, crêpes di cotone, lane estive e cotoni immersi in indaco naturale.
Influenza indiana oblige, gli intramontabili pattern targati Missoni mutano leggermente fino a optare per il famoso Madras, quadretti irregolari e multicolor. Un motivo che trova uno spazio tutto suo, nel mondo Missoni.
Una tecnica quasi ancestrale, rielaborata nei telai Missoni di Sumirago, e proposti nella collezione Spring-Summer 2016. Tra gli accessori proposti in passerella, una serie di bagagli artigianali realizzati dallo storico produttore Globe-Trotter, sandali intrecciati a mano realizzati con materiali eco-compatibili da Malibu Sandals, e ovviamente la All Star Chuck ’70 in maglia, frutto della collaborazione di Missoni con Converse.
La stagione Spring-Summer 2016 vede anche la nascita della linea mare da uomo. Righe, zig-zag, chevron, greche e grafiche che accompagneranno l’uomo Missoni dalla spiaggia alla città.
Costumi da bagno di corta/media lunghezza nonché da surf, che riprendono alcuni dettagli della collezione SS 2016 vista in passerella. Costumi da abbinare a t-shirt in cotone puro con dégradé chevron, logo Missoni tono su tono, tessuti mélange e stam pe floreali.
A completare il look per una passeggiata post spiaggia, la giacca a vento in nylon proposta in una varietà di stampe e colori.