E’ ora di prepararci per le vacanze estive. L’occasione perfetta per iniziare a dare un occhio alle tendenze spring-summer dell’anno prossimo in materia di abbigliamento bimbo!
Sembra una cosa facile ma non lo è. Vestire i bambini è un’impresa mica da ridere. Oggi, già da piccoli, loro hanno le idee chiare. I marchi lo sanno bene. E più che “semplici tendenze” come quelle dell’adulto, la moda in formato mignon varia in alcune aree tematiche.
Ecco a voi, quindi, alcune delle tendenze con le quali vestire i vostri bambini l’anno prossimo, e dalle quali prendere spunto, magari già quest’anno!
Piccoli rockettari crescono!
Uno dei trend a cui sono particolarmente affezionata. Perché è facile, perché piace sia ai bambini che si sentono grandi, che alle loro mamme che si divertono. Piace perché oltre ad essere trendy, questo stile propone capi facili. Facili da indossare, facili da mixare. Il denim sopra ogni cosa, che sia liscio, strappato, customizzato con toppe oppure patch. Pelle, o meglio eco-pelle, per imitare mamma e papà mantenendo l’anima da bambini. T-shirt e camicie aperte.
Animals
Esotici, selvatici, feroci… gli animali all-over su felpe, t-shirt ma ancora scarpe spopolano già da qualche stagione nel guardaroba dei bambini. Colorati, versatili, aggiungono allegria e originalità ad ogni look e anche la prossima primavera-estate 2016 si svolgerà con la loro compagnia!
Romantic girl
Si sa… il romanticismo resiste sempre! Quello che ci piace nelle collezioni spring-summer 2016 è il contrasto di cui fa parte. Via libera quindi a pizzo, tulle, ricami e colori pastello, a patto che siano bilanciati con il denim, una t-shirt con disegni pop o qualche dettaglio particolare.
Non solo righe
Le righe, si sa, sono uno dei grandi must-have per la primavera-estate essendo versatili e facilissime da indossare. Saranno ancora protagoniste il prossimo anno, ma mai da sole. Abbinate a fantasia, colori a contrasto, mixate tra loro!
Piccoli lord
Per i più piccini, via libera ad un look decisamente chic e elegante!