Io e la pulizia del viso abbiamo sempre avuto problemi relazionali. Soprattutto quando si tratta di struccarsi la sera. E sinceramente non penso di essere l’unica. Chi ha la forza e il coraggio di struccare e pulire alla perfezione il viso dopo una serata finita all’una di notte? E queste decine di dischi di cotone da passare all’infinito sul viso fino a quando non siano lindi, ecco, a me mettono un’ansia pazzesca.
QVC, il famoso canale di shopping propone nel suo panorama beauty i prodotti Liz Earle. Ne avevo già sentito parlare e mi erano stati descritti come miracolosi. Così, quando mi è stato proposto di provarli non ho esitato un secondo, non senza qualche dubbio.
Ho studiato per bene la brochure e ho deciso di mettermi all’opera. Ho seguito passo per passo ogni singolo step (non che ce siano tanti eh).
Fase 1: massaggiare con i polpastrelli una o due noci di Cleanse & Polish sulla pelle asciutta del viso. Massaggiare le palpebre per ultime per non rischiare di spargere il mascara sul viso. A questo punto, INCREDIBILE, potete pure aprire gli occhi. Il prodotto, grazie alla sua formula arricchita con olio essenziale di eucalipto, rosmarino, estratti di camomilla e burro di cacao, è estremamente delicata e non pizzica gli occhi.
Fase 2: usare il panno di mussola Liz Earle strizzato bene per risciacquare il viso con acqua calda rimuovendo la crema. Risciacquare e ripetere, usando una parte pulita del panno per ciascuna sezione del viso.
Fase 3: risciacquare il viso con acqua fresca.
Fase 4: completare il trattamento con il tonico Instant Boost Skin Tonic delicato e senza alcol a base di aleo vera, calendula e vitamina E e terminare appliccando la crema Skin Repair Moisturizer.
Il consiglio della fondatrice Liz Earle? “Se non fai altro per la tua pelle, puliscila, tonificala e idratala con i nostri prodotti essenziali per la cura quotidiana due volte al giorno, ogni giorno“.
Avete presente quando andate in una Spa? Ecco. Vi garantisco che proverete la stessa sensazione. Io che, lo ammetto, ero piuttosto pigra, sono diventata dipendente dei prodotti Liz Earle e non passa giorno senza che io decida di prendermi 10 minuti per usarli bene.
Che poi, non sono forse neanche 5 minuti. Non vale proprio la pena di farne a meno!!!
Se anche voi li volete provare, li trovate su QVC, canale 32 del Digitale Terrestre e Tivùsat, canale 475 di Sky