“L’uomo Versace è sempre un avventuriero. Si tratti di viaggiare o di vestire, poco importa. Questa collezione è dedicata agli uomini che hanno il coraggio di essere pionieri ogni giorno della loro vita”. Donatella Versace
Il primo dettaglio che salta all’occhio guardando sfilare la nuova collezione maschile di Versace è senz’altro il nuovo concetto e contrasto e lunghezze. Camicie e maglieria a coste si fanno lunghe e oltre a combinarsi a strati fuoriescono dalle giacche, interperendo tra giacca e pantaloni.
L’influenza arida ed etnica che arriva dal deserto si fa sentire nelle stampe, nei tie & dye, nel gessato che scompare come se fosse sbiadito dal sole, nella seta trattata come se fosse consumata dal sole e dalla sabbia, nelle borse di rafia e nei turbanti.
Tra le nuove stampe Versace, alcune ispirate al mondo Versace Home tra cui motivi presi dalle sedie oppure stampe di griglie dei cuscini.
Tra gli accessori proposti, sandali di legno, brogue modernizzate, borse di rafia o di pelle, tutto customizzato con l’emblema dorato della Medusa.