Nuovo brand nel Gruppo Preca Brummel. Ai marchi Brums, Bimbus, Mek e la licenza MCS si aggiunge Gorjuss, di Santoro London. Il marchio ha siglato con Preca Brummel un accordo di licenza a partire della Primavera-Estate 2016.
Dal prossimo anno, il Gruppo di Carnago (VA) si occuperà dello styling, la produzione e la distribuzione del marchio Gorjuss che si suddivide in due fasce di età (1 – 18 mesi e 2 – 16 anni), tutte e due dedicate all’universo femminile.
Gorjuss è una simpatica bambina stilizzata, disegnata senza naso e bocca per affermare che non esistano e non devono esistere barriere di tipo fisico o di altro genere per impedirci di communicare.
La collezione si vuole girly e romantica, ma moderna, fresca e versatile. Uno stile pulito impreziosito e arricchito da dettagli raffinati e colori tenui. Si suddivide in due parte, una più bon ton e un’altra sporty.
“Dal lancio sul mercato avvenuto nel 2010, il marchio Gorjuss ha saputo conquistare 55 paesi al mondo e i principali department store come Harrods, Galeries La Fayette, El Corte Ingles e la Rinascente con oltre 3.000 referenze nelle categorie stationery e abbigliamento generale – afferma Meera Santoro, Founder e Direttore Creativo di Santoro London – Ora vogliamo esplorare e conquistare un nuovo settore, quello Childrens’wear, grazie alla collaborazione con un’azienda leader dall’expertise sessantennale.”
“Questa collaborazione è un romantico incontro tra una tenera bambina e un’azienda, come la nostra, che del mondo kids ha fatto la propria ragione di vita – dichiara Carola Prevosti, Direttore Generale di Preca Brummel – Dopo aver presentato una licenza rivolta al maschietto, abbiamo voluto realizzarne una anche per la femminuccia, accontentando così tutto il nostro target. L’81° edizione di Pitti Bimbo a Firenze sarà l’occasione giusta per presentare questa nostra nuova sfida, di cui ci vantiamo di avere l’esclusiva mondiale nell’abbigliamento junior, nonostante alcune false imitazioni già scoperte.”