Motivi floreali e geometrici sono il fulcro della collezione Spring-Summer 2016 di Byblos: natura e costruzioni di mondi lontani si fondono alla ricerca di una realtà ultraterrena.
L’immaginario all’interno del quale Byblos immagina la donna moderna è un paesaggio ultraterreno, una sorta di techno-giungla in cui stampe e fiori si mixano insieme creando pezzi dallo stile esotico e contemporaneamente metropolitano.
Per la nuova collezione, Byblos ha deciso di giocare molto con le stampe e con i tagli dei capi in cui il tutto non è mai quello che sembra e la metamorfosi è sempre in agguato: i fiori scompaiono fino a perdersi nella lunghezza delle gonne, per poi rivelarsi nuovamente grazie ai movimenti. I numerosi giochi di plissè in perenne trasformazione vogliono comunicare il continuo scambio tra grafica e materia.
Fondamentale è l’utilizzo dei colori che si incontrano con le stampe creando una geometria dalla forte influenza etnica e dalla tendenza futurista. Il bianco e il nero sempre presenti e sinonimo di eleganza.