E’ stata inaugurata in occasione della Fashion Week, la mostra londinese “Minnie Style Icon” che vede protagonista la celebre topolina di Disney, ma non solo. Qui le immagini del party con Georgia May Jagger.
Nel corso degli anni sono stati tanti, tantissimi, quasi infiniti gli omaggi a Minnie Mouse. Tra i tanti, lo scatto di Herb Ritts a Madonna, Tokyo 1987 per la cover dell’album “True Blood”, ma ancora il servizio fotografico di Vogue Germania con la top Chanel Iman che posava interpretando una Minnie in stile africano oppure la collezione Minnie Style del designer britannico Ashley William per la rivista Dazed.
Ovviamente non poteva mancare la seconda star del progetto (appena dopo Minnie), Georgia May Jagger, che ha posato anche lei nelle veste di Minnie Mouse.
Per celebrare la musa Minnie, in concomitanza con l’appena trascorsa settimana della moda di New York, The Walt Disney Company ha lanciato anche il nuovo profilo @MinnieStyle che porta su Instagram tutto ciò che è ispirato a questa icona.
Il nuovo account mostra il caratteristico stile di Minnie e la sua continua influenza sul mondo della moda, della bellezza e della cultura pop. Il profilo @MinnieStyle pubblicherà look ispirati a Minnie realizzati da tutta la fashion community, consigli di moda per la vita di ogni giorno, collaborazioni con designer dell’alta moda e del ready to wear, celebrities, blogger e molto altro ancora.