Frette, leader italiano nel settore di biancheria e accessori, si rinnova con un nuovo logo, frutto di un processo creativo iniziato negli archivi storici del brand a Monza e prende spunto dai colori di un disegno originale degli anni ’30.
La particolare gradazione d’azzurro ricorda il colore del cielo primaverile e del Mar Mediterraneo. Il risultato è un logo dal design fresco ed essenziale, che dona al brand un tocco più contemporaneo, parlando di modernità.
La data di fondazione del marchio, 1860, è stata mantenuta ed è valorizzata per sottolineare il valore della tradizione dello storico marchio. I caratteri del brand sono incastonati in una forma a “diamante”, a simboleggiare il sofisticato lusso che da sempre contraddistingue Frette.
L’obiettivo di Frette è quello di rinfrescare l’immagine del marchio e diventare più internazionale, mantenendo sempre l’alta qualità, il design innovativo e l’artigianalità italiana, per i quali è conosciuto.
Frette ha in programma la pianificazione di nuove aperture, sviluppando un nuovo store concept, che sarà presentato nel 2016, rinnovando il sito web e realizzando una campagna pubblicitaria internazionale. Frette si presenta così come esempio di lusso moderno.