Inside out, capolavoro di Disney Pixar, è il film che sbanca il botteghino e si posiziona al primo posto tra le pellicole più viste in Italia nel 2015.
Si tratta di una storia che racconta le emozioni umane, e lo fa attraverso l’animazione, così che gioia, tristezza, rabbia e disgusto si trasformano nei personaggi protagonisti della vicenda che lascia molto spazio alle riflessioni personali.
Daniel Frigo, Presidente ed Amministratore Delegato di The Walt Disney Company Italia dichiara: “Siamo assolutamente entusiasti di questo risultato! Ancora una volta è stata premiata la qualità Disney Pixar, che da sempre affascina spettatori di tutte le età portando sul grande schermo storie uniche, caratterizzate da un’animazione pionieristica e da una grande capacità di storytelling. Inside out continua ad emozionare il pubblico italiano al cinema e si candida a diventare uno dei regali più gettonati del prossimo Natale nonché il set di costumi più richiesti del Carnevale 2016, grazie ai prodotti a tema presenti nei Disney Store e in tutte le declinazioni merceologiche nel mondo del giocattolo, apparel, home, fashion, stationary in associazione con le migliori marche italiane e internazionali che hanno abbracciato la licenza del film”.
Inside out ha incassato oltre 25 milioni di euro in Italia ed è il più alto incasso per un film Pixar nel nostro Paese; per quanto riguarda l’incasso globale, il film ha superato gli 842 milioni di dollari.