Bijoux e cappelli di Sciumè rappresentano il divenire, composto da contrapposizioni tra colori e materiali dal sapore quasi surreale.
La nuova collezione bijoux di Valentina Sciumè è fortemente influenzata dalla sua terra madre: la Sicilia. Il forte attaccamento alle origini permette la creazione di oggetti che prendono vita dalla metamorfosi della lava, da sempre sinonimo di distruzione, ora simbolo di rinascita. Le pietre vulcaniche, lavorate e lucidate a mano sono le principali protagoniste dei gioielli Sciumè.
Le contrapposizioni tra colori caldi e freddi aiutano a raccontare un prodotto dalle forti illusioni ottiche, con un’importante componente visionaria che conduce ad indossare il gioiello come se fosse una creatura animata e preziosa.
Per quanto riguarda la linea di cappelli, in primo piano troviamo la contrapposizione tra il materiale semplice come la paglia, arricchito da tulle e pietre che rendono unico e prezioso l’oggetto. Si tratta di un’attuale fusione tra finezza e modernità che conferisce eleganza.