La mitica serie The Big Bang Theory (prodotta da CBS) che segue le vicende di 7 protagonisti – quattro scienziati, un’aspirante attrice, due scienziate – è giunta ormai alla nona stagione. La prima puntata è andata in onda il 24 settembre 2007.

 

Un successo incredibile, con oltre 21 milioni di spettatori solo negli Stati Uniti, che hanno portato nelle tasche degli attori principali – Sheldon, Leonard e Penny – la stratosferica cifra di un milione di dollari a puntata, circa 70 milioni di dollari, esclusi i diritti d’immagine.

 

Nelle prime 8 stagioni il cast ha ricevuto riconoscimenti internazionali, come 7 Emmy Awards, di cui 4 a Jim Parsons per l’interpretazione dell’iconico Sheldon.

Come mai questa sitcom sta ottenendo così tanto successo? Perché mette in relazione scienza e comicità in modo matematico. E’ quanto è stato spiegato da alcuni esperti di comunicazione, l’anno scorso durante un seminario universitario. Si tratta di un algoritmo della comicità per indurre il telespettatore alla risata.

 

L’ottava stagione si chiude con la 24^ puntata, in cui Sheldon non riesce a fare la sua dichiarazione d’amore ad Amy – con tanto consegna dell’anello – per via di una serie tv (The Flash), che fa letteralmente infuriare Amy (Mayim Bialik), che amareggiata per l’ennesima “trasgressione” nerd di Sheldon (Jim Parsons), chiede una pausa di riflessione… lasciando il pubblico una sorta di “suspence” passionale per questa strana situazione.

 

L’ultima puntata è andata in onda il 25 luglio 2015 e negli Stati Uniti ha registrato oltre 14 milioni di spettatori.

Nei nuovi episodi della nona stagione di The Big Bang Theory 9, che in Italia verranno trasmessi in anteprima esclusiva su Infinity a partire dal 16 ottobre 2015, potremo così scoprire come andrà a finire tra Sheldon e Amy, e se tra Penny e Leonard – freschi sposini, convinti al grande passo proprio per alcune dichiarazioni di Sheldon – la crisi del tradimento sia passata, senza dimenticare le avventure di Howard, Raj, Bernadette, Stuart ed Emily. Un appuntamento quasi obbligatorio per i fans italiani della serie televisiva per eccellenza.