La partnership di JD.com, compagnia cinese di vendite on-line, con l’Europe Design Center ha come obiettivo portare in Cina i brand italiani.
Tre giovani stilisti cinesi emergenti partecipano alla Milano Fashion Week. Lin Gu, Ali Tan e Xiaoyan Xu hanno superato un processo di selezione attento e rigoroso realizzato attraverso il “JD Fashion Shiner”, programma a supporto dei designer emergenti. Alle votazioni hanno preso parte esperti del settore e il pubblico tramite un giudizio on-line.
JD.com comunica, inoltre, l’apertura di “Italian Fashion Mall”, una piattaforma on-line nata con l’idea di portare i prodotti e i brand italiani in Cina. JD.com è la prima compagnia di vendite on-line cinese per fatturato, comprende circa 40.000 venditori di cui, più della metà sono flag-ship store riconosciuti a livello internazionale.
“Siamo veramente onorati di annunciare questa partnership con l’Europe Design Centre” ha affermato Mr. Xin. “Attraverso la nostra piattaforma italiana riusciremo a portare ai consumatori Cinesi, sempre più sofisticati, esigenti ed appassionati al mondo del fashion, dei nuovi brand e prodotti, coniugando l’italianità con un mercato forte e in continuo sviluppo come quello cinese. La moda rappresenta una componente importante nello sviluppo di JD.com, che mira a diventare una piattaforma e-commerce sempre più vicina alle esigenze dei consumatori finali. È per questo motivo che desideriamo dare accesso ai prodotti dei più famosi designer ai nostri consumatori”.