Nell’autunno 2016, la social star Gigi Hadid debutterà in qualità di nuova Global Brand Ambassador di Tommy Hilfiger. In collaborazione con il designer la modella realizzerà una capsule di abiti, calzature e accessori.
Gigi Hadid, top model e star del mondo dei social, lancia una propria collezione nata dalla partnership con Tommy Hilfiger, che rappresenta una nuova visione e un’espansione del brand verso il segmento femminile a livello globale.
La collezione nata Gigi Hadid prevede linee di abbigliamento, calzature, accessori (compresi orologi e occhiali da sole) e una nuova fragranza simbolo dello stile moderno che richiama l’inconfondibile stile “classic American cool” di Tommy Hilfiger.
“Conosco Gigi e la sua famiglia da anni. È stato incredibile vederla crescere e diventare una delle top model più famose e più seguite al mondo da chi influenza la moda. Gigi ha sfilato sulle nostre passerelle e ora siamo entusiasti di continuare la nostra collaborazione con lei, come nuovo volto dell’abbigliamento femminile e delle fragranze Tommy Hilfiger, Gigi rappresenta veramente la definizione della “Tommy Girl” di oggi. La sua personalità magnetica è solare, sempre ottimista mentre il suo stile esprime sicurezza, spontaneità e freschezza” dichiara Tommy Hilfiger.
Scegliere Gigi Hadid come ambasciatrice ha come obiettivo quello di puntare ad una espansione aziendale verso il mercato femminile, avendo come ambizione una crescita globale relativa a progetti, design dei punti vendita, merchandising, presentazione e comunicazione.
Gigi Hadid definita “social supermodel” ha rivoluzionato il ruolo della top model, attraverso una grande capacità comunicativa che ruota attorno ai social media: la modella vanta oltre 9,8 milioni di followers solo su Instagram.
“Non avrei mai pensato di poter essere invitata a creare una capsule collection. La proposta di collaborazione da parte di Tommy mi sembra ancora un sogno. Sono sempre stata un’ammiratrice del suo marchio, che amo veramente, e Tommy è la persona più facile e più divertente con la quale lavorare. Ho sempre ammirato il suo brand, le sue campagne e il suo stile. Penso che la nostra collezione sia un tributo all’iconico lifestyle di Tommy e un mix rappresentativo di tutta la sua filosofia. Esistono stili veramente hippie-chic, altri più sportivi come lo sporty streetwear e stili a la garçonne ma molto sofisticati e femminili. Ognuno amerà una parte diversa della collezione” racconta Gigi Hadid.
La nuova campagna sarà lanciata, a livello globale, nell’autunno 2016 e, per rafforzare il suo supporto, la modella parteciperà ad eventi esclusivi organizzati per il lancio nei principali mercati nel mondo, fra cui la sfilata per il marchio Tommy Hilfiger durante la settimana della moda di New York.