Rossignol lancia la nuova divisione Apparel, progettata da un nuovo design team, che introduce una sofisticata linea sport-chic, suddivisa nelle categorie Ski, Après-Ski e Urban.
Le prestazioni di tecnica e stile si mixano ad un guardaroba elegante e funzionale, dedicato alle diverse esperienze dei modem living, dallo sci alla vita metropolitana.
Alessandro Locatelli ha confermato: “Sono onorato di far parte del Gruppo Rossignol e di guidare questa sfida attesissima. Preservare i valori del brand, e sviluppare ulteriormente il suo DNA iconico, rappresentano un potenziale di crescita concreto e illimitato per il progetto. Sono convinto che tradurre l’heritage di Rossignol nel concetto contemporary lifestyle renderà le nostre collezioni uniche e autentiche. È un nuovo capitolo tutto da scrivere”.
Le prime collezioni Uomo e Donna debutteranno in sequenza a Gennaio ed a Febbraio 2016, durante la Fashion Week di Milano e verranno presentate all’interno della nuova sede di Rossignol Apparel in Corso Venezia.
Bruno Cercley, AD del Gruppo Rossignol, ha dichiarato: “Crediamo fermamente nel nostro potenziale di posizionamento nel segmento Apparel. Possediamo una fortissima tradizione nel mondo degli sport invernali e una distribuzione globale di 10.000 punti vendita. Tutto questo si associa ad un nuovo design team che completa l’equazione con la sua preziosa sensibilità stilistica. Siamo felici di aver affidato ad Alessandro la direzione di questa nuova impresa così importante per il Gruppo. Il suo percorso all’interno di grandi brand dell’universo fashion e lifestyle, lavorando tra Germania, Italia, Francia e Asia, gli assicura una competenza approfondita di tutte le fasi e i processi del settore apparel, rendendolo il professionista perfetto per questo incarico”.
Nei prossimi 6 mesi, Rossignol Apparel aprirà sei negozi di proprietà nelle principali località di montagna in Francia, Svizzera ed Italia, ovvero a Chamonix, Megève, Courmayeur, Cortina d’Ampezzo, St. Moritz e Crans Montana.