La nuova collezione proposta da Bottega Veneta è caratterizzata da una particolare attenzione al taglio, con l’obiettivo di creare un guardaroba capace di puntare sulle proporzioni precise.
“La collezione è costruita a partire dalla silhouette. Volevo creare una linea slanciata e allungata, allo stesso tempo elegante e raffinata” racconta Tomas Maier, Direttore Creativo.
Contraddistinguono la collezione gli elementi sartoriali dei maglioni e dei doppio petto che esaltano la figura maschile; grande importanza anche per i tessuti che spaziano dal morbido cachemire alla lana agugliata, al velluto in cotone e lino.
“Penso sempre ai materiali e a come possono essere abbinati. Questo è ciò che mi affascina, insieme ai differenti pesi, consistenze e colorazioni” continua Tomas Maier.
A completare il look proposto da Bottega Veneta troviamo gli stivali alti realizzati in pelle di vitello, le scarpe da bowling, gli ID bracelets in argento massiccio e gli occhiali da sole con lenti rotonde e astine in metallo intrecciato.
“È un uomo calmo e sicuro di sé: consapevole di tutto ciò che fa. Non ci sono trucchi, nulla è ostentato. È discreto, ma osservato con attenzione, molto speciale” conclude il Direttore Creativo.