Burberry presenta la nuova campagna pubblicitaria Primavera-Estate 2016, interpretata da un cast di nuovi talenti nel mondo della moda, fra cui Dylan Brosnan e le sorelle Ruth e May Bell.
La campagna Burberry è stata realizzata a Londra dal fotografo di fama mondiale Mario Testino sotto la direzione creativa del Chief Creative & Chief Executive Officer di Burberry, Christopher Bailey.
Viene composta da 40 immagini che evidenziano l’ampiezza delle più recenti collezioni pret-à-porter e di accessori del brand, tra i quali le sciarpe in cashmere tessute in Scozia, gli iconici trench heritage realizzati in Inghilterra, i poncho e gli ultimi modelli di borse.
Burberry presenta The Burberry Rucksack, l’accessorio di punta della collezione Primavera-Estate 2016 per uomo e donna. The Rucksack trae ispirazione tra i modelli tratti dall’archivio militare di Burberry all’inizio del XX secolo ed è rivisitato come borsone funzionale e leggero, dalla struttura morbida e comoda, con tasche chiuse con cerniere per una maggiore funzionalità.
È realizzato in nylon tessuto, che forma una struttura compatta simile al gabardine per ottenere l’effetto impermeabile. È disponibile in colore nero The Large Rucksack, presentato in passerella, mentre The Small Rucksack è disponibile sia in nero che in rosso.
Verranno aggiunte alla collezione nuove tinte nel corso della stagione, come blu, bordeaux e verde tenda ed il modello The Medium Rucksack.
La campagna sarà dal 6 gennaio fino a giugno 2016 su tutte le piattaforme globali di Burberry.