La seconda edizione dell’Arab Fashion Week, la settimana della moda del Medio Oriente, si terrà a Dubai dal 16 al 19 marzo 2016 e sarà piena di importanti novità.
L’Arab Fashion Council stipula una partnership con Huawei Arabia, per sviluppare un forte sistema moda nel mondo arabo e collabora con l’e-commerce di couture a Dubai El Ilhaam e coi departement store inglesi Selfridges per dare valore al lato retail.
La seconda edizione dell’Arab Fashion Week si svolgerà nei meravigliosi giardini del St. Regis Hotel a Dubai e possiede l’obiettivo di promuovere i designer emergenti locali ed internazionali e le loro creazioni nei mercati di tutto il mondo. I marchi protagonisti presenteranno in passerella le loro collezioni Ready-Couture Autunno-Inverno 2016-2017 e saranno: dal mondo arabo Jamal Taslaq, Lamya Abedin, Hamda Al Fahim, Turk Jadallah, Tiiya & Abed Mahfouz, da New York Sylvio NYC e dall’Italia Cristiano Burani, Ultra Chic, Alberto Zambelli, Giada Curti e Laura Mancini.
Durante la serata del 16 marzo si terrà per la prima volta Magik Kids presso Dubai Mall, la manifestazione-show dedicata al mondo del kidswear, che vedrà come protagonisti alcuni marchi italiani come Miss Grant, Miss Blumarine e I Pinco Pallino.
Inoltre il 18 marzo, l’Arab Fashion Week ospiterà con una cena di gala di beneficenza dove l’Arab Fashion Council premierà l’industria della moda da New York a Dubai, con dieci Fashion Trophy placcati in oro 21 carati, che saranno consegnati ai designer più talentuosi.