Si tratta di un progetto nato dalla collaborazione tra DHL e IMG Fashion e prevede, per il vincitore del concorso, la possibilità di sfilare alla Fashion Week milanese per due stagioni.
“Ringrazio DHL e IMG per aver creduto in me e per avermi dato l’opportunità, grazie a DHL Exported, di crescere ed affermarmi in un mercato sempre più globale e competitivo. Sono inoltre onorato di poter presentare le mie collezioni proprio sulle passerelle di Milano, che ho voluto fortemente perché rappresentano per me il tempio indiscusso della moda” racconta Atsushi Nakashima.
L’iniziativa è nata con l’obiettivo di permettere a giovani designer di aumentare la propria visibilità all’estero, in una delle piazze più fimportanti nel mondo del fashion.
“Siamo particolarmente fieri del progetto DHL Exported. Questi straordinari giovani stilisti rappresentano infatti la migliore testimonianza del nostro quotidiano e concreto impegno a sostegno dell’internazionalizzazione dell’ingegno, del talento e dell’industria del nostro paese” afferma Simona Lertora, Head of Marketing & Business Development DHL Express Italy.