Tommy Hilfiger annuncia la nuova campagna pubblicitaria globale per la Primavera 2016, Wish You Were Here.
La campagna, ispirata ad una vacanza trascorsa negli scenari esotici delle isole Saint Vincent e Grenadine, celebra lo stile rilassato della vita caraibica, con un tocco eclettico e vivace in perfetto stile Hilfiger.
Viene presentato un look da vacanza per eccellenza, comodo, casual, ma sofisticato, arricchendosi di dettagli sportivi e cool. La palette cromatica è d’ispirazione nautica, composta da rosso, bianco e blu, colori che si mescolano coi temi floreali tipici di queste isole, creando così capi sofisticati dalle linee morbide, come abiti bianchi con righe colorate e maglie all’uncinetto.
Sono presenti anche blazer, camicie in seersucker ricamate, camicie button-down sovrapposte a polo con motivi floreali. La campagna è stata realizzata dal fotografo Craig McDean e dallo stilyst Karl Templer, con la direzione creativa di Trey Laird di Laird + Partners.
“La campagna pubblicitaria per la Primavera 2016 rispecchia appieno l’identità visiva unica del nostro brand, con quel tocco irriverente, vivace e cool che ci contraddistingue”, ha affermato Avery Baker, Chief Brand and Marketing Officer di Tommy Hilfiger. “La campagna riflette anche la nostra nuova strategia nell’ambito delle collezioni donna e l’impegno volto ad espandere le nostre attività in questo settore a livello globale. Vi è ancora un grande potenziale di crescita in tutte le categorie della moda femminile e questa campagna rappresenta soltanto uno degli sforzi che stiamo portando avanti per garantire la coerenza del brand. Stiamo inoltre cercando di ampliare la nostra penetrazione sul mercato grazie ad importanti investimenti nei canali del digitale, della stampa, della pubblicità outdoor e del marketing diretto”.
I protagonisti che vengono ritratti sono la top model Behati Prinsloo, per la terza stagione consecutiva, Miles McMillan, Nathan Owens, Jordan Barrett, Marlon Teixeira e Darius Trabalza Haynes. Manca però Gigi Hadid annunciata a dicembre come nuova ambassador.
La campagna Wish You Were Here di Tommy Hilfiger verrà lanciata in tutto il mondo a marzo 2016 tramite carta stampata, online, outdoor e social media.