G-Star e Pharrell Williams lanciano la nuova Raw For The Oceans Collection Primavera-Esatte 2016, più di una semplice collezione, è un vero e proprio manifesto che pone l’attenzione sul grave problema dell’inquinamento causato dalla plastica nei mari di tutto il mondo.
G-Star è infatti il primo marchio di jeans globale, che utilizza la plastica riciclata proveniente dagli oceani: in collaborazione con Bionic Yarn G-Star ha utilizzato oltre 2 milioni di contenitori di plastica per realizzare la capsule collection Raw For The Oceans.
Lo slogan “WTF are you doing to my oceans?” presente nella collezione è una provocazione al consumatore. La domanda viene posta su una serie di T-shirt, felpe e jeans unisex. I kimono giapponesi a tre quarti ed i soprabiti ispirati all’abbigliamento da lavoro sono i must-have della stagione.
Pharrell Williams ha collaborato a disegnare il modello 5620 Elwwod in Bionic Yarn, per celebrare il ventesimo anniversario dell’iconico jeans G-Star Elwood con struttura 3D.
L’edizione limitata del modello 5620 Elwwod di Pharrell Williams è disponibile nei negozi dal 20 febbraio.